Home

 

Perché Interazioni Consapevoli?

Siamo inondati dall’informazione, ma troppe volte tendiamo a considerare singoli aspetti di un problema, di una data realtà, senza vedere le interazioni tra i diversi aspetti.

Cercare di vedere oltre a ciò che sembra, individuare le varie interazioni implica volontà, coraggio, avere la motivazione per cercare la verità. Implica soffermarsi un momento per ascoltare, porsi delle domande e trovare delle risposte, fare delle ricerche, mettere in relazione un’informazione con un’altra …

Implica ampliare la nostra consapevolezza, le nostre capacità cognitive.

Le nostre esperienze di vita ci danno certamente l’occasione per riflettere su cosa ci sta succedendo. Ma anche i libri, articoli vari e scritti di ogni genere, possono darci l’opportunità per approfondire svariati temi.

In particolare le esperienze di altre persone raccontate nelle biografie ed autobiografie sono preziose fonti di riflessione. In gran parte di queste testimoniante ci rendiamo conto come il bene e il male si trasformano l’uno nell’altro in continuo movimento: dal male nasce il bene e dal bene può nascere il male, per non farci dimenticare che il bene e il male fanno parte della nostra realtà. Ma anche che saper scegliere e cogliere le opportunità della vita possono farci raggiungere una certa stabilità nel bene.

Non pretendiamo di essere esaustivi sui vari temi che presentiamo, vogliamo solo stimolare la curiosità di chi ci legge e la sua capacità di porsi domande.

Cresceremo insieme perché lo scambio sarà reciproco. Anch’io avrò da imparare da voi, dai vostri commenti. Da voi auspico che arrivino anche stimoli per nuovi temi.

Per quanto riguarda i libri proposti:  in qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.
Tutte le pubblicazioni proposte sono state da me lette ed apprezzate come stimolo per riflettere.

Ho sviluppato i seguenti temi principali nel mio blog:

Per conoscermi meglio vai a: CHI SIAMO

Se vuoi contattarmi vai a: CONTATTI